Vota il mio blog

siti

domenica 5 maggio 2013

Calypso: emozione pura per il corpo

Buongiorno a tutti i miei followers ed un caro saluto anche a voi che arrivate qui per caso.

Per oggi abbandono le recensioni alimentari per dedicarmi unicamente alla cura del corpo, e lo faccio grazie ad un'interessante collaborazione con il brand Spontex ed in particolar modo con una delle sue linee: Calypso spugne corpo.

Chi l'avrebbe mai detto? E' da anni che utilizzo le spugne Calypso non sapendo che le stesse appartengono ad un marchio decisamente consolidato per quanto riguarda il settore delle pulizie domestiche!
Un brand storico che vede la luce in Francia nel 1932 quando viene inventato il processo di lavorazione della viscosa, che si arricchisce 16 anni piu' tardi con la produzione di guanti in lattice.

E' nel 1952 che nasce Spontex Italia ed è subito un grande successo: guanti, spugne, e panni multiuso per la cura della nostra casa e di noi stessi.

Perchè dopo un'intensa attività lavorativa, sia in casa che fuori, è giusto concedersi qualche coccola immergendosi in un bagno caldo rilassante.

Ed è allora che arrivano in nostro aiuto le bellissime spugne Calypso, ciascuna studiata appositamente per soddisfare ogni esigenza specifica. Sono tutte realizzate con materiali naturali testati presso la Clinica Dermatologica dell'Università di Pavia dove viene certificata l'ipoallergenicità degli stessi.

Nella pochette trasparente che ho ricevuto sono inclusi 4 prodotti:

- Calypso Natural Demaquillage
- Calypso Natural Peeling
- Calypso Natural Love
- Calypso Senses Fleur de Bain

Partiamo con Calypso Natural Demaquillage.

Tutte noi, amiche, sappiamo quanto sia importante avere un aspetto sempre curato nell'arco della giornata soprattutto quando si hanno impegni fuori casa. E se siamo tanto attente nel scegliere i prodotti giusti per il nostro make up, perchè non esserlo ancora di più per la cura della nostra pelle? E' vero, usiamo creme, lozioni, olii, balsami ma quando arriva il momento di struccarsi la sera, magari quando è particolarmente tardi, ogni tanto facciamo finta di nulla e ci buttiamo a letto tanto stanche da non ricordarci di rimuovere accuratamente il trucco.
Niente di più sbagliato: è di notte che la nostra pelle si rigenera e "respira" per prepararsi ad una nuova e faticosa giornata.


E' doveroso, dunque, rimuovere a fondo le impurità sia che si tratti di smog sia che si stia parlando del make-up.




Calypso Natural Demaquillage è un dischetto realizzato in morbida cellulosa che agisce delicatamente sul nostro viso agendo in profondità per un'ottimale rimozione del trucco. Un dischetto morbido e flessibile con piccoli alveoli che lascia sulla pelle una sensazione di pulizia e freschezza.
E grazie ai suoi bordi più spessi, si mantiene intatto a lungo nel tempo.







Ed ora vi voglio mostrare Calypso Natural Peeling.




Prepariamo la nostra pelle all'estate ed all'esposizione al sole. Prima di pensare a creme solari e a quale protezione è indicata per il fototipo a cui apparteniamo, dobbiamo fare in modo che la nostra epidermide sia ben disposta a ricevere i raggi del sole.
Il peeling rimuove le cellule morte e fa in modo che la successiva idratazione a base delle nostre creme preferite riesca a stimolare il processo di attivazione della melanina (che è quella che poi ci darà il colorito tanto amato).
Calypso Natural Pelling con l'inconfondibile impugnatura ergonomica caratteristica di molti prodotti Spontex, è costituita da pura cellulosa ed ha due azioni sul nostro corpo: la prima è quella di rilassare ed accarezzare morbidamente la nostra pelle grazie al suo lato più soffice, la seconda è quella del vero e proprio processo di esfoliazione per mezzo del suo lato costituito da piccole particelle di mais che sulla nostra epidermide hanno l'effetto di un vero e proprio peeling.
Provate questo scrub tutto naturale sotto la doccia. Io vi ho indicato questo come il periodo ideale per utilizzarlo, per fare in modo che la nostra pelle sia levigata per la prova costume; ma ogni momento dell'anno è buono per prendersi cura di se stessi, quindi.... provate senza indugio Calypso Natural Peeling e vi stupirete dei risultati ottenuti.







 Da queste foto si nota chiaramente la differenza tra i due lati di questa utilissima spugna corpo.








Personalmente io alterno questa ad una di cui vi parlerò dopo che fa parte sempre della famiglia Calypso. 









Cosa dire poi di Calypso Natural Love?


Non è carinissima questa spugna? Questa ammetto che non l'avevo ancora vista in negozio, o forse semplicemente non ci ho fatto caso.
Con una dolcissima forma di cuore da un tocco in più al nostro momento della doccia o del bagno in vasca.
Calypso Natural Love è in cellulosa biodegradabile con lino.


Se la osservate bene notate che i suoi "pori" sono più larghi di quelli di altre spugne e sapete questo cosa significa? Che vi basterà davvero un goccio del vostro docciaschiuma preferito per vedere sgorgare una gran quantità di schiuma morbida che accarezzerà il vostro corpo.


Niente più sprechi di sapone o gel doccia perchè Calypso Natural Love moltiplicherà esponenzialmente l'efficacia della goccia che vi avrete versato.





Concludiamo, e non si tratta assolutamente di un ordine di merito, con Calypso Senses Fleur de Bain.



Questa è l'atra spugna che utilizzo abitualmente durante la mia doccia. E' una rete anallergica che ho scoperto essere indicata anche per me che ho sempre qualche "guaio" a livello di epidermide: pelle secca, screpolature, arrossamenti....  Non è per nulla aggressiva, anzi, la sua forma a rete mi facilita nel compito di andare a lavorare su quei punti inarrivabili, rimuovendo anche in questo caso le cellule morbide come si fa con uno scrub.
Inoltre, quando la uso nella vasca da bagno, la schiuma resta intrappolata tra le sue maglie e ne viene moltiplicata.




Calypso Senses Fleur de Bain, ve lo devo confessare, è la mia spugna preferita perchè molto comoda da maneggiare, delicata sulla pelle ma che mi regala quei "grattini" in più di cui ho bisogno.
E poi è dotata di un comodo laccetto che mi consente di appenderla al gancio della doccia senza alcun problema.

 




 

Se ne volete sapere di più della linea corpo Calypso che si compone di queste ed altre spugne per le coccole quotidiane, non vi resta che accedere al sito Spontex ed aprire la pagina di riferimento relativa ai prodotti per la cura della persona.




E anche per oggi è tutto! Grazie, come sempre, per esservi fermati sulla mia pagina.

Buona domenica pomeriggio e...alla prossima!




 


61 commenti:

  1. mi piace la spugna Calypso Natural Love in cellulosa biodegradabile con lino, deve essere super coccolosa sulla pelle!

    RispondiElimina
  2. sono delle spugne davvero ottime che ho acquistato ultimamente e che mi piacciono tanto anche come forme

    RispondiElimina
  3. io adoro qsto marchio...diciamo che sono le uniche spugne che utilizzo :)

    RispondiElimina
  4. Prodotti fantastici grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questi prodotti e dalla tua descrizione sembrano ottimi,li acquisterò per provarli anch'io, grazie per l'info

    RispondiElimina
  6. Conosco questo brand e utilizzo da tempo le spugnette struccanti che reputo straordinarie! Proverò la spugna peeling! Ne ho proprio bisogno!

    RispondiElimina
  7. Lo conosco come marchio e confermo che sono prodotti davvero buonissimi ! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Lara!! Anch'io come te uso già la spugna a rete che è ottima, ma voglio assolutamente provare la Natural Love...:)
    Bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  9. Sono proprio buone queste spugne!!

    RispondiElimina
  10. ...le conosco molto bene queste spugne e lo trovo ottime!!!! quella a cuore è la mia preferita!!!

    RispondiElimina
  11. alcune di queste le uso da molti anni, mi ci trovo bene ma bene :)

    RispondiElimina
  12. Non le ho mai usate, ma mi sembrano dei buoni prodotti.

    RispondiElimina
  13. Le conoscevo già..sono ottime!!! Fai bene a consigliarle!!

    RispondiElimina
  14. adorabili queste spugne...e sicuramente molto ma molto utili^_^

    RispondiElimina
  15. non conoscevo la spugna ma la marca la adoro

    RispondiElimina
  16. io uso spesso i dischetti in cellulosa per struccarmi, ma non avevi mai provato questa marca

    RispondiElimina
  17. Ottime queste spugne, la fleur de bain è ottima come massaggio di un bagno intenso, raddoppia la schiuma ed amolifica il profumo del gel bagno

    RispondiElimina
  18. Queste spugne non le conosco,ma mi piace quella a forma di cucore ,carina da regalare con dei prodotti da bagno,la cercherò sicuramente

    RispondiElimina
  19. ottime spugne e comode oltre che ottimi prodotti

    RispondiElimina
  20. le utilizzo anch'io e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  21. non le conoscevo, mi sembrano davvero utili ed i colori molto allegri e colorati. i diversi formati e materiali si adattano a tutte le esigenze e preferenze!

    RispondiElimina
  22. io ho acquistato diverse volte queste spugne, sono davvero ottime, le consiglio a quante non l'hanno mai provate

    RispondiElimina
  23. sono davvero ottime come spugne io le acquisto sempre

    RispondiElimina
  24. ma anche io uso calipso da anni e non avevo mai associato il marchio a spontex. uso da sempre i dischetti per struccarmi e sono davvero efficaci..eliminano il make up in poche passate

    RispondiElimina
  25. Le spugnette levatrucco sono favolose, in casa non mancano mai

    RispondiElimina
  26. Ma la spugna a cuore è carinissima!!!!! Le proverò!!!;-)

    RispondiElimina
  27. Le spugne Calipso sono in assoluto le mie preferite e per il mio cucciolo ho comprato anche quelle con forme particolari, così gioca mentre gli faccio la doccia!

    RispondiElimina
  28. Calypso Natural Pelling è assolutamente fantastica...l'adoro!!! Sono tutte di ottima qualità le spugne Calipso e si vede semplicemente perchè rimangono perfette anche dopo molti utilizzi!

    RispondiElimina
  29. anche io uso le spugna calypso! le trovo davvero buone e con ottimo rapporto qualità prezzo! non avevo ancora visto la spugna a cuore...la voglio!!!!!

    RispondiElimina
  30. Conosco e utilizzo da anni queste spugnette, sono molto buone.

    RispondiElimina
  31. Ottime le spugne calipso ,anche io le utilizzo.

    RispondiElimina
  32. sono ottime queste spugne t danno una sensazione di rilassamento tipo un massaggio

    RispondiElimina
  33. Non ho mai provato queste spugne ma sembrano ottime, grazie le proverò senz'altro dopo averti letto mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  34. Belle queste spugne Calypso, io a dire il vero le conosco già... uso quella a "retina" per avere un leggero effetto scrub sulla pelle!!!

    RispondiElimina
  35. Anche la pelle "vuole la sua parte" :D

    RispondiElimina
  36. queste spugne oltre ad essere belle sono anche utilissime.. mi piace moltissimo quella a cuore :) e mi farebbe tanto comodo la spugna natural peeling, domani vado a fare un po' di spesa e se la trovo la compro subito :) grazie cara :*

    RispondiElimina
  37. Conosco la marca ma non l'ho mai provata,devo dire che la spunga a pouff mi ispira molto perchè di solito è quella che preferisco

    RispondiElimina
  38. davvero utili e belle queste spugne........

    RispondiElimina
  39. che belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee devono essere anche buone..le proverò..

    RispondiElimina
  40. interessante segnalazione, non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
  41. non conoscevo qst marchio.. grazie mille per le info vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  42. ottimi prodotti!il marchio e'una garanzia!

    RispondiElimina
  43. conosco la marca e la uso, è ottima!

    RispondiElimina
  44. Le spugne Cal pso sono di ottima qualità, ma non sapevo ci fosse una così ampia scelta per tutte le necessità, mi piace molto quella effetto scrub.

    RispondiElimina
  45. ottimi prodotti che in casa mia non mancano. Davvero molto delicati e efficaci

    RispondiElimina
  46. queste spugne le usiamo sempre in casa sono di ottima qualità e belle anche da mostrare

    RispondiElimina
  47. sono sempre stata alla ricerca di spugne morbide come questa ,mi hai convinta la provero' ,grazie

    RispondiElimina
  48. Uso con molta soddisfazione quelle per il viso :)

    RispondiElimina
  49. ma che carina la spugna a forma di cuore ^_^
    comunque anch'io conosco molto bene queste spugne le uso da tanto e sono davvero di qualità!!!

    RispondiElimina
  50. non conoscevo questo marchio. Uso anche io le spugnette, davvero molto comode

    RispondiElimina
  51. Uso spesso queste spugne, sono morbidissime e non odorano mai!

    RispondiElimina
  52. ma guarda un po' proprio stasera ho acquistato Calypso Senses Fleur de Bain per il viaggio la consiglio pienamente anche come tessuto ...e' molto morbida sulla pelle..complimenti per la collaborazione..

    RispondiElimina
  53. non ho mai provato questa marca, io li uso molto devo provarli

    RispondiElimina
  54. Mi piace molto questo prodotto.L'ho comprato qualche giorno fa e adesso ne proverò qualcuno di quelli descritti da te.

    RispondiElimina
  55. ciao che bello il tuo blog ti aspetto sul mio un bacio

    RispondiElimina
  56. ciao se ti fa piacere c'è un premio sul mio blog per te
    http://apummarolancoppa.blogspot.it/

    RispondiElimina